Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Malonno, l’attività invernale dell’azienda agricola Bezzi. VIDEO

sabato, 2 marzo 2019

Malonno – “Fino ad aprile rimarremo qui, poi torneremo in Alta Valle Camonica”. Andrea Bezzi, titolare dell’omonima azienda agricola con sede a Ponte di Legno (Brescia), ha trasferito per il secondo anno consecutivo sessanta mucche presso una moderna struttura agricola di Malonno. “Siamo al secondo anno – racconta Andrea Bezzi – e ci troviamo molto bene, ideale per il periodo invernale”.

Andrea BezziA fine novembre le sessanta mucche sono state trasferite dalla località a Case di Viso a Malonno e nella fattoria che domina la Valle Camonica, a sinistra Malonno e a destra Berzo Demo, viene prodotto il formaggio Silter Dop, “Quello che in passato avveniva a Ponte di Legno nel periodo invernale, nella struttura a lato della statale 42 – aggiunge Bezzi – oggi avviene a Malonno, con un’attività quotidiana che è identica”.

VIDEO

Andrea Bezzi, titolare dell’omonima azienda agricola e presidente del Consorzio Silter Dop, racconta che l’attività nel periodo invernaleè articolata sulle due sedi, a Malonno il cuore dell’azienda agricola e a Ponte di Legno nella sede tradizionale l’attività di vendita. “In questi mesi – conclude – sono riuscito a trovare quell’equilibro importante per un’azienda agricola”.

In questo periodo sono nati alcuni vitellini, 6-7 in queste ultime due settimane ed entro il mese di giugno ne sono previsti una trentina. A fine aprile ci sarà il ritorno in Alta Valle a Case di Viso per proseguire l’attività in alpeggio durante l’estate.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136