Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 8 marzo 2019

Malonno, in arrivo nuove telecamere. Il sindaco Ghirardi: "Piano sicurezza"

Malonno - La sicurezza è una delle priorità dell'Amministrazione comunale di Malonno (Brescia), guidata dal sindaco Giovanni Ghirardi. Grazie ai fondi concessi da Regione Lombardia saranno installate nuove telecamere in punti strategici, di accesso al paese camuno. Il primo cittadino di Malonno traccia un quadro sulle zone dove saranno installate: "Oltre alla Statale 42 dove è già presente una telecamera con controllo targhe - spiega Giovanni Ghirardi - saranno installate telecamere in zone nevralgiche del paese, passaggio obbligato per le auto". In passato sono state installate 3 telecamere nei pressi della scuola elementare, 5 nei pressi delle scuole medie/palestra, 1 all’entrata del cimitero di Malonno.

A breve altre 4 saranno installate a Malonno, di cui tre con funzione di videosorveglianza e una per controllo targhe.


Malonno 2Il progetto sicurezza interessa i cinque paesi dell’Unione dei Comuni delle Alpi Orobie, oltre a Malonno, Paisco Loveno, Edolo, Sonico e Corteno Golgi, costa attorno ai 75 mila euro, di cui 56 mila euro stanziati da Regione Lombardia, il resto vede la compartecipazione dei Comuni. L'installazione di impianti di videosorveglianza consentirà ai cinque paesi della Valle Camonica di garantire più sicurezza ai cittadini.


"Da parte nostra - conclude Giovanni Ghirardi - c'è grande attenzione al tema della sicurezza, a quello della prevenzione dei fenomeni di disagio sociale, degrado urbano ed inciviltà. Il potenziamento del sistema di videosorveglianza costituisce un freno ai fenomeni di furti, ma anche a danneggiamenti, per questo nella mappatura delle nuove installazioni abbiamo inserito 2 incroci strategici".

Ultimo aggiornamento: 08/03/2019 03:52:01
POTREBBE INTERESSARTI
Giovedì prossimo manifestazione comprensoriale dell'Alta Valle Camonica
Il sindaco ha adottato un'ordinanza che fa discutere
Le proposte di Regione Lombardia per Valtellina e Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 07:00 - 20/04/2024 08:00