Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Lombardia, sostegno ad associazioni combattentistiche, d’arma e Forze dell’ordine: presentato Progetto di legge

mercoledì, 10 gennaio 2018

Lovere – Presentato Progetto di Legge in Regione Lombardia su sostegno alle associazioni combattentistiche, d’arma e delle Forze dell’Ordine. Nel merito è intervenuto il primo firmatario e vice capogruppo della Lega Nord, Fabio Rolfi.

Fabio Rolfi“Questa proposta – spiega Rolfi – nasce per sostenere le associazioni combattentistiche, d’Arma e delle Forze dell’Ordine che, nella nostra Regione svolgono una funzione sociale, culturale ed educativa di rilievo.

Nello specifico si prevede che vengano finanziati progetti di cooperazione con le istituzioni territoriali, iniziative per la diffusione della cultura della legalità e della sicurezza, a favore della sicurezza locale e di vicinato, oltre alla manutenzione delle sedi e manifestazioni per commemorare momenti salienti della storia lombarda e delle forze armate o di polizia.

L’attività svolta da queste realtà associative sul territorio lombardo, oltre a tenere vivo tra i soci lo spirito di corpo e fornire sostegno morale alle Forze Armate, è sempre più rivolta al mondo del volontariato e della protezione civile, componenti fondamentali della società della nostra Regione. Ne consegue come sia importante e utile che la Lombardia continui a sostenere queste iniziative che – conclude Fabio Rolfi – integrano l’azione della pubblica amministrazione fornendo importanti servigi per tutta la collettività.”


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136