Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Lombardia, emittenti locali radio-televisive: approvata legge in Consiglio Regionale

giovedì, 18 gennaio 2018

Milano – Via libera dal Consiglio Regionale al progetto di legge “Misure di sostegno a favore delle emittenti locali”. In merito è intervenuta Donatella Martinazzoli, consigliere regionale della Lega.

martinazzoli 1“Si tratta di un legge – ha spiegato Donatella Martinazzoli – che ha lo scopo primario di sostenere e promuovere l’attività dell’informazione radio-televisiva locale, un settore che più di altri ha subito negli ultimi anni i contraccolpi della crisi economica e del mutamento dell’offerta televisiva causata dal passaggio al digitale terrestre.

“Le piccole emittenti, in controtendenza con i grandi network che progressivamente hanno aumentato il loro fatturato, hanno visto praticamente azzerato il loro mercato pubblicitari..”

“Sono convinta che l’informazione locale vada difesa con forza, in quanto rappresenta un baluardo di libertà e di vicinanza ai cittadini e ai territori. Con questo provvedimento Regione Lombardia dimostra la volontà di stare dalla parte delle piccole emittenti radiofoniche e televisive e degli operatori, giornalisti e tecnici che lavorano in queste realtà”.

“La legge pone l’accento in particolare sulla salvaguardia dei livelli occupazionali, sulla tutela dell’informazione istituzionale e sul sostegno all’innovazione organizzativa e tecnologica”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136