Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


L’ASST della Valcamonica aderisce alla Giornata Mondiale del Parkinson: le iniziative

martedì, 21 novembre 2017

Esine – L’ASST della Valcamonica aderisce alla Giornata Mondiale del Parkinson, che si terrà sabato 25 novembre 2017. In tale occasione l’Unità Operativa di Neurologia dell’Ospedale di Esine aprirà le porte per fornire alla popolazione, tramite il proprio personale specializzato, informazioni e approfondimenti sulla Malattia di Parkinson, con distribuzione di materiale informativo ai visitatori.

Nello stesso giorno, dalle 8,00 alle 14,00, l’Associazione European Parkinson Therapy Center di Boario Terme organizzerà un Info point all’ ingresso dell’Ospedale di Esine per la presentazione delle attività del Centro. Il Centro, creato col supporto di neurologi, ricercatori e terapisti, ha come obiettivo quello di aiutare i pazienti ad affrontare la malattia in maniera pro-attiva, con il supporto di terapia, conoscenza e sostegno psicologico.

L’iniziativa mira a far conoscere le possibilità di cura di una malattia molto diffusa nel nostro territorio, inoltre vuole evidenziare le strutture esistenti in Vallecamonica che si occupano, insieme al Servizio di Neurologia, dei pazienti affetti (almeno 700-800 pazienti noti).


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136