Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


La Valle Camonica riscopre il formaggio Bré

lunedì, 9 dicembre 2013

Valle Camonica – Un piano straordinario per valorizzare la Valle Camonica e far conoscere i suoi prodotti tipici. Partendo dal formaggio. Il Silter è stato presentato a Ponte di  legno nel week end, ora tocca al Bré. Negli ultimi tempi è stato ideato il Brè, formaggio  di Breno che ricorda profumi, sapori e ricchezze di Breno.  Il tutto realizzato in casa: infatti i pascoli e le malghe sono di proprietà comunale, come gli allevamenti, la stagionatura e la vendita.Bré1

Il primo prodotto Bré è stato tagliato domenica da una delle sessanta forme prodotte nel 2012. Adesso si punta sulla valorizzazione di questo prodotto camuna e sulla diffusione anche oltre i confini locali. Un obiettivo facile da raggiungere, visto che si troverà in commercio a pezzi da un chilogrammo in confezione.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136