Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 20 ottobre 2018

La linea ferroviaria Edolo-Breno-Iseo-Brescia è 'affidabile\

Edolo - I pendolari della Valle Camonica sono tra i pochi a non subire i ritardi dei treni.

Nei primi nove mesi del 2018 i convogli sulla linea Edolo-Breno-Darfo-Iseo-Breno hanno rispettato gli orari o comunque non hanno registrato ritardi superiori ai 5 minuti per più giorni come su altre linee, ad esempio quella della vicina Valtellina, dove la tratta Tirano-Sondrio-Lecco-Milano è tra quelle che hanno avuto i maggiori ritardi e anche episodi di violenza.


Treni Edolo-BresciaGli utenti della linea camuno-sebina sono tra i "fortunati", al di là di alcune corse dove tra Darfo-Iseo e Brescia si viaggia in piedi. Secondo Trenord l'indice di affidabilità delle linee è quando non si superano i 5 minuti di ritardo, che ripetuti più volte nel corso del mese fa scattare lo sconto per gli abbonanti fino al 30 per cento.


Nel caso della Edolo-Brescia i maggiori problemi si sono registrati nel periodo tra marzo e aprile con qualche ritardo e soprattutto con i convogli sovraccarichi. Trenord è corsa ai ripari potenziando i treni delle ore di punta. Per il futuro è previsto il riunnovo del parco rotarile sulla maggior parte delle linee, tra cui la Edolo-Breno-Darfo-Iseo-Brescia.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2018 03:16:20
POTREBBE INTERESSARTI
Panchina Europea intitolata a Luca Attanasio, ambasciatore ucciso in Congo
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
ULTIME NOTIZIE
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità