Ad
Ad


Incudine: da maggio cambia la raccolta dei rifiuti. Stasera assemblea pubblica

mercoledì, 24 aprile 2019

Incudine – Parte il nuovo servizio di raccolta differenziata a Incudine (Brescia). L’Amministrazione comunale ha inviato una lettera alle famiglie e questa sera – con inizio alle 20.30 – si terrà un’assemblea pubblica presso l’oratorio – in piazza Marconi  – dove verrà illustrato il servizio che scatterà dal mese di maggio.

Nella lettera dell’Amministrazione comunale di Incudine, guidata dal sindaco Bruno Serini, viene comunicato ai cittadini che intende passare dall’attuale sistema di determinazione della tariffa dei rifiuti basata sui criteri delle superfici, dei componenti il nucleo familiare e della tipologia di attività a un criterio più equo basato sulla quantità di rifiuto indifferenziato prodotto da ciascuno. Il sistema “raccolta puntuale” già presente in diversi Comuni della Valle Camonica, sta per essere applicato sul territorio di Incudine. Nel mese di maggio partirà un nuovo servizio di ritiro dei rifiuti indifferenziati, in modo diverso dall’attuale, che verrà raccolta una volta alla settimana e che prevede la fornitura, ad ogni utenza iscritta a ruolo, di un contenitore carrellato di colore verde da 120 litri munito di Tag (microchip).

Dopo l’assemblea di questa sera i cittadini di Incudine dovranno presentarsi martedì 30 aprile, dalle 15 alle 19, presso l’oratorio di piazza Marconi per la consegna dei contenitori della raccolta differenziata.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136