Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 30 dicembre 2018

Gran lavoro dei vigili del fuoco in Val Saviore, Corteno Golgi e Berzo Demo

Saviore dell'Adamello - Gran lavoro in Valle Camonica per incendio camini, recupero persone, liberare strade dagli alberi caduti per le forti raffiche di vento.


I vigili del fuoco del distaccamento di Edolo (Brescia) sono intervenuti a Saviore dell'Adamello, località Valle, per l'incendio di un camino. La squadra di vigili del fuoco di Edolo ha lavorato per circa un'ora, domando l'incendio e mettendo in sicurezza l'abitazione.


Sempre nella giornata odierna a Corteno Golgi (Brescia) una squadra dei vigili del fuoco di Edolo è intervenuta nella frazione Sant'Antonio per il recupero di una persona caduta in una zona impervia.

Sul posto è giunta anche un'ambulanza di Camunia Soccorso e l'elisoccorso da Brescia: il ferito è stato trasportato all'ospedale di Esine dove è stato trattenuto per accertamenti.


In serata i vigili del fuoco edolesi sono intervenuti a Berzo Demo e a Forno Allione per la rimozione di alberi caduti sulla strada. La zona critica è quella nei pressi di una nota forneria, dove i pomperi hanno operato per circa un'ora rimuovendo tutti gli alberi caduti.


In Valle Camonica sono stati numerosi gli interventi che hanno coinvolto i vigili del fuoco di Breno e Darfo Boario, mentre danni ingenti si sono registrati sul lungolago a Pisogne. Infine per il forte vento è stata annullata la tradizionale fiaccolata di Artogne.


Durante la giornata si sono registrati interventi anche nella valli bergamasche, in particolare in Val Seriana, dove un albero è caduto sui cavi elettrici provocando il blocco della seggiovia. Il Soccorso Alpino della delegazione Orobica ha recuperato tutte le persone rimaste bloccate senza problemi. Solo un giovane - che spontaneamente ha cercato di scendere dalla seggiovia senza aiuto - ha riportato ferite ed è stato ricoverato.

Ultimo aggiornamento: 30/12/2018 21:26:34
POTREBBE INTERESSARTI
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Valtellina, rinnovato il consiglio direttivo provinciale 2024-2029
Regate, eventi, gare e iniziative, il calendario 2024
Domenica 21 aprile dalle 11.50 su Canale 5