Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 13 aprile 2019

Giornata del Verde Pulito, Malonno presente con tante realtà

Malonno - La comunità di Malonno (Brescia) ha a cuore il suo ambiente. E' quanto emerso dalla Giornata del Verde Pulito, edizione 2019.

La manifestazione, istituita da Regione Lombardia nel 1991, nel paese dell’Alta Valle Camonica ha visto la partecipazione di tanti volontari di diverse generazioni.


Malonno - giornata verdeLe attività sono state differenziate: più di 80 ragazzi delle scuole elementari e medie si sono concentrati nella pulizia del centro del paese, mentre le numerose associazioni si sono distribuite tra il capoluogo e le frazioni: Unione Sportiva, Gruppo Speleo Camuno, New Scout, Associazione Pescatori, Unione Nazionale Enelcaccia, Gruppo Artisti, Coda di Lana, Oratorio Parrocchiale, Gruppo Zazza, ASD Selle Alpine, Fit Wellness Project, e gruppi di privati cittadini.


Tutti accomunati da un unico obiettivo: ripulire dalla enorme quantità di rifiuti che lo assaliva il territorio malonnese, restituendogli bellezza e salute. A questo si è poi aggiunto anche un intervento di pulizia della Valle Franchina ad opera dell’Associazione dei Volontari di Protezione Civile “Le Torri”.


"La risposta al nostro invito è stata ampia ed efficace, ha portato alla raccolta di una vasta quantità di rifiuti di ogni genere che ora troveranno la loro giusta collocazione - sostiene il sindaco Giovanni Ghirardi -. Vedere l’unione di tante realtà nel portare a compimento iniziative per il bene di Malonno è una soddisfazione immensa, così come ammirare l’entusiasmo e l’impegno dei bambini nel ripulire vie e piazze del paese”.


Il futuro vedrà sicuramente il ripetersi di questa manifestazione, di cui già quest’anno è stato richiesto il bis. "Molte sono ancora le zone che hanno bisogno di un intervento di pulizia - conclude il primo cittadino di Malonno - abbiamo visto che in quest’occasione l’unione ha fatto la forza, siamo certi che nelle prossime edizioni saremo ancora più numerosi nel rendere il verde e l'ambiente di Malonno ancora più pulito".

Ultimo aggiornamento: 13/04/2019 01:30:23
POTREBBE INTERESSARTI
Legambiente Basso Sebino chiede una verifica sul progetto H2iseO
Giovedì prossimo manifestazione comprensoriale dell'Alta Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Dopo varie segnalazioni, il blitz della Polizia di Stato
Biciclette, monopattino e tv tra i beni scoperti dai carabinieri
Si tratta di un 25enne di origine marocchina
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00