Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Free Skipass 2019, due weekend gratis sulle piste da sci lombarde

sabato, 2 febbraio 2019

Ponte di Legno – Due weekend gratis, a marzo, sulle piste da sci della Lombardia per gli ‘under 16′. Si tratta dell’iniziativa ‘Free Skipass 2019′, il progetto voluto dall’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi, che verrà portato in Giunta lunedì prossimo e che prevede uno stanziamento regionale di 500 mila euro a sostegno degli skipass erogati gratuitamente.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con ‘Anef Ski Lombardia’, il consorzio delle aziende funiviarie, rientra nel più ampio programma della Regione volto ad incentivare la pratica dello sci in Lombardia e fa seguito ad altri progetti come, ad esempio, ‘SkipassLombardia’, la tessera ‘pay per use’ che permette di evitare le code e pagare esattamente per quanto sciato.

CAMBIAGHI: PRIMO INTERVENTO IN ATTESA DELLA DECISIONE DEL CIO – “Continuiamo a mettere in atto – ha spiegato l’assessore Martina Cambiaghi – azioni mirate a facilitare l’avvicinamento dei giovani alla pratica degli sport invernali in raccordo con gli enti locali ed i gestori degli impianti. Regione Lombardia, in questo caso, ha stanziato 500 mila euro per favorire l’utilizzo gratuito degli impianti di risalita in favore dei ragazzi fino ai 16 anni: è un ulteriore e reale intervento per l’avvicinamento della decisione sulla candidatura di Milano-Cortina per i Giochi Olimpici Invernali del 2026″.

MODALITA’ OPERATIVE – Con ‘Free Skipass 2019′ i giovani under 16 (fino all’anno di nascita 2003) residenti in Regione Lombardia potranno sciare gratuitamente nei due fine settimana del 23/24 e del 30/31 marzo 2019 in tutte le stazione sciistiche regionali.

È necessario registrarsi sul sito www.skipassLombardia.it per richiedere la tessera e inserire una carta di credito valida (accettate anche le prepagate) come garanzia. La tessera si potrà usare anche in tutti gli altri giorni fuori dalla promozione. Nei due weekend della promozione non verranno prelevati i soldi dalla carta di credito.

I ragazzi o i loro genitori possono registrarsi sia tramite il sito web www.skipasslombardia, sia tramite l’apposita app Snow.App presente sugli store per Android o per Apple.

I COMPRENSORI ADERENTI – All’iniziativa aderiscono tutte le stazioni sciistiche della Regione Lombardia, nello specifico: Ponte di Legno e Tonale, Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfurva, Aprica, Maniva Ski, Alpe Teglio, Schilpario, Presolana e Monte Pora, Montecampione, Piani di Bobbio e Artavaggio, Skiarea Valchiavenna, Valmalenco, Foppolo e Brembo Ski, Colere, Lizzola, Piazzatorre, Oga, Selvino, Spiazzi di Gromo, Valgerola, Val Palot, Valdidentro e Borno – Monte Altissimo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136