Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Forum Alpinum, giornata d’apertura a Darfo Boario Terme. VIDEO

giovedì, 18 settembre 2014

Darfo Boario Terme – Apertura a Darfo Boario Terme dell’undicesima edizione del Forum Alpinum che dal 1994 raccoglie i maggiori esperti delle Alpi per un confronto aperto e costruttivo. Il simposio è stato aperto dagli interventi del sindaco di Darfo Boario Terme, Ezio Mondini, del settosegretario della Regione Lombardia, Ugo Parolo. quindi di Marcus Reiter , segretario generale della Convenzione delle Alpi, Monica di Luca, prorettore delegato all’Internazionalizzazione dell’Università degli studi e da Anna Giorgi, presidente Iscar.

L’edizione 2014 di Alpinum, in programma fino a venerdì 19 settembre, verterà sulla valorizzazione, l’utilizzo e la gestione delle risorse alpine dal livello locale a quello macroregionale: l’elaborazione in corso di una strategia macroregionale per la regione alpina farà da sfondo al dibattito sulle questioni inerenti le risorse alpine, gli orientamenti futuri nella ricerca e nella cooperazione macroregionale. Sotto il video dell’intervento in apertura del Forum Alpinum

 


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136