Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Forte vento in arrivo: raffiche da 70 a 100 km/h sull’arco alpino

mercoledì, 4 marzo 2015

Vermiglio – Dal pomeriggio sera di oggi, mercoledì 4 marzo, il Trentino, come tutto il nord-Italia, sarà interessato da una progressiva intensificazione dei venti da nord/nordest anche nelle valli, dove assumeranno carattere di föhn.vento e alberi caduti

Le raffiche – avvisa la Protezione civile in un avviso meteo diramato oggi – potranno superare i 70-80 km/h in valle mentre nelle zone più esposte in montagna potranno superare anche i 100 km/h. La fase più intensa è attesa nelle ore centrali di domani, giovedì 5 marzo.

Il transito del fronte freddo determinerà deboli precipitazioni sparse anche a carattere di breve rovescio. In seguito forti e fredde correnti nordorientali investiranno l’arco alpino.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136