Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Festival della Fisarmonica a Cevo: tre giorni di musica e festa

venerdì, 16 agosto 2019

Cevo – Torna il Festival della Fisarmonica, giunto all’11esima edizone. L’Associazione “El Teler”, in collaborazione con il Comune di Cevo, la Pro Loco Valsaviore e il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comunità Montana di Valle Camonica, Unione dei Comuni della Valsaviore, organizza l’evento che sarà presentato da Daniele Zullo e Milla Prandelli, direttore artistico Marco Davide, coordinatore del Festival Battista Ramponi.

La manifestazione prenderà avvio questo pomeriggio nello spazio feste di Cevo (Brescia) e si concluderà domenica pomeriggio. Ricco il programma della tre giorni.

Oggi (16 agosto), alle 15, presso lo Spazio Feste di Cevo, prende avvio la manifestazione con il Prefestival, affidato agli allievi della Scuola di Esine del Maestro Marco Davide, gli allievi del Conservatorio Musicale di Darfo Boario Terme della Docente Saria Convertino, fisarmonicisti camuni e delle vallate lombarde. Ospite d’onore il cantastorie Germano Melotti. A seguire, alle 19, è in programma il Concerto del giovane fisarmonicista Alberto Canclini. Infine, alle 21 serata danzante con Marco Davide, Daniele Zullo e Luciano Sanzogni.

Domani 17 agosto è la giornata dedicata al Festival con l’esibizione dei celebri maestri della fisarmonica. Quest’anno si esibiranno Stefano Tonasi (Brescia), Romeo Cooperfisa (Vercelli), Marco Davide (Brescia), Gianluca Campi (Genova), Daniele Zullo (Verona), Marco Valenti (Milano) e Saria Convertino (Taranto).

Il 18 agosto, dalle 15, chiusura della manifestazione con “Ciao…Festival…”, pomeriggio danzante con la fisarmonica di Marco Davide e la sua orchestra sempre presso lo Spazio Feste di Cevo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136