Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Escursione consigliata /4 Da Sant’Apollonia a Case di Viso

domenica, 7 agosto 2016

Ponte di Legno – Una delle escursioni più belle  e alla portata di tutti è nel Parco dello Stelvio: si parte da Santa Apollonia e ci si incammina verso la località Case di Viso. Un percorso di una decina di chilometri e 200 metri  di dislivello.

case di VisoLa passeggiata è un tuffo nella natura, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio e al cospetto di cime maestose e di torrenti spumeggianti. La passeggiate è in un ambiente unico, regno di aquile, marmotte, cervi e caprioli che si possono anche avvistare, se muniti di binocolo, percorrendo i sentieri sopra Case di Viso dove 100 anni fa si sono svolti i tragici eventi della Prima Guerra Mondiale.

Il percorso è facile e pianeggiante con possibilità di soste e poi a Case di Viso ci si trova in un ambiente unico con possibilità di visitare un caseificio e un laghetto montano poco sopra la località.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136