Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Edolo, tutto pronto per il Mondiale Enduro. Il programma completo e gli eventi

martedì, 14 agosto 2018

Edolo – Tutto è pronto a Edolo (Brescia) per il Gran Premio d’Italia del World Enduro Championship e il Mondiale Enduro, in programma dal 31 agosto al 2 settembre. Definiti i tracciati e l’organizzazione logistica della manifestazione sportiva, ora è in distribuzione la brochure con il programma dettagliato della manifestazione che per tre giorni trasformerà Edolo in capitale mondiale dell’Enduro.Edolo Mondiale - Enduro

Dopo le prove in Finlandia, Spagna, Portogallo, Estonia e in Trentino, arriva la prova di Edolo. “Sarà uno spettacolo straordinario – sottolineano Costante Bontempi, presidente del Moto Club Sebino e Luciano Mossini, presidente del Moto Club Edolo, organizzatori del Mondiale in Alta Valle Camonica - dove saranno presenti i migliori piloti Enduro a livello internazionale che si sfideranno in uno spettacolo memorabile a partire dal Super Test di eventi del venerdì sera, poi le gare del sabato e domenica”.

IL PROGRAMMA - Da martedì 28 agosto ci saranno i primi arrivi dei team, quindi la preparazione del paddock, a seguire da giovedì 30 l’apertura area training, venerdì 31 la presentazione ufficiale della manifestazione Gran Premio d’Italia del Campionato Mondiale Enduro e dalle 18 alle 21 il prologo con la prova spettacolo Super Test. Sabato 1 settembre partenza alle 9 da Edolo della prima giornata di gara articolata su 3 giri di circa 60 chilometri ciascuno su percorso misto sasso-roccia-terra-asfalto e con le tre prove speciale a cronometro ogni giro, per concludersi a Edolo nel pomeriggio inoltrato. Al termine le premiazioni di giornata. In serata musica ed eventi a Edolo. Domenica 2 settembre seconda giornata di gara e gran finale.

tracciatoIl Mondiale Enduro - conclude Luciano Mossini, presidente del Moto Club di Edolo - è un trampolino di lancio di uno sport che conta e ha contato molto per i giovani, non solo per coloro che vogliono costruirsi una loro carriera in un mondo ancora puro e sano come è stato per i campioni di casa nostra, l’edolese Fabio Mossini, e i camuni Davide Guarneri, Giacomo Redondi, Michael Pogna e tanti altri che sono riusciti a concretizzare il loro sogno”.

EVENTI - Non solo motori ma anche numerosi eventi di intrattenimento per animare il weekend dei migliaia di appassionati che sono attesi a Edolo: l’evento Summer is Over di sabato 1 settembre vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Ludovica Pagani e Marvin e Prezioso.
loc
PROGRAMMA UFFICIALE

Mercoledì 29 agosto
ore 15 Apertura paddock
ore 20 Chiusura ingresso paddock

Giovedì 30 agosto
ore 9 Apertura area paddock
ore 14 Apertura headquarters, area training, sala stampa
ore 18 Chiusura area training, meeting organizzatori e race director
ore 19 Aperitivo di benvenuto area paddock

Venerdì 31 agosto
ore 9 1st race direction meeting, practive area
ore 11 Stop practive area
ore 12 Apertura controlli tecnici e amministrativi
ore 15 Chiusura controlli tecnici e amministrativi
ore 15.30 2nd race direction meeting
ore 16.30 Briefing piloti
ore 18 Super test (piscina – piantas) Prologo
ore 21-22 Moto in parco chiuso
ore 21 Eventi in paese

Sabato 1 settembre
ore 9 Partenza gara 1
ore 17 Premiazioni gara 1
ore 19 3rd Race direction meeting
ore 20 Eventi
ore 21 Dj Ludovica Pagani
ore 23 Dj Prezioso

Domenica 2 settembre
ore 9 Partenza gara 2
ore 17 Premiazioni gara 2
ore 17.30 4th e ultimo race direction meeting



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136