Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 14 agosto 2018

Edolo, tutto pronto per il Mondiale Enduro. Il programma completo e gli eventi

Edolo - Tutto è pronto a Edolo (Brescia) per il Gran Premio d'Italia del World Enduro Championship e il Mondiale Enduro, in programma dal 31 agosto al 2 settembre. Definiti i tracciati e l'organizzazione logistica della manifestazione sportiva, ora è in distribuzione la brochure con il programma dettagliato della manifestazione che per tre giorni trasformerà Edolo in capitale mondiale dell'Enduro.Edolo Mondiale - Enduro


Dopo le prove in Finlandia, Spagna, Portogallo, Estonia e in Trentino, arriva la prova di Edolo. "Sarà uno spettacolo straordinario - sottolineano Costante Bontempi, presidente del Moto Club Sebino e Luciano Mossini, presidente del Moto Club Edolo, organizzatori del Mondiale in Alta Valle Camonica - dove saranno presenti i migliori piloti Enduro a livello internazionale che si sfideranno in uno spettacolo memorabile a partire dal Super Test di eventi del venerdì sera, poi le gare del sabato e domenica".


IL PROGRAMMA - Da martedì 28 agosto ci saranno i primi arrivi dei team, quindi la preparazione del paddock, a seguire da giovedì 30 l'apertura area training, venerdì 31 la presentazione ufficiale della manifestazione Gran Premio d'Italia del Campionato Mondiale Enduro e dalle 18 alle 21 il prologo con la prova spettacolo Super Test. Sabato 1 settembre partenza alle 9 da Edolo della prima giornata di gara articolata su 3 giri di circa 60 chilometri ciascuno su percorso misto sasso-roccia-terra-asfalto e con le tre prove speciale a cronometro ogni giro, per concludersi a Edolo nel pomeriggio inoltrato. Al termine le premiazioni di giornata. In serata musica ed eventi a Edolo.

Domenica 2 settembre seconda giornata di gara e gran finale.


tracciato"Il Mondiale Enduro - conclude Luciano Mossini, presidente del Moto Club di Edolo - è un trampolino di lancio di uno sport che conta e ha contato molto per i giovani, non solo per coloro che vogliono costruirsi una loro carriera in un mondo ancora puro e sano come è stato per i campioni di casa nostra, l'edolese Fabio Mossini, e i camuni Davide Guarneri, Giacomo Redondi, Michael Pogna e tanti altri che sono riusciti a concretizzare il loro sogno".


EVENTI - Non solo motori ma anche numerosi eventi di intrattenimento per animare il weekend dei migliaia di appassionati che sono attesi a Edolo: l'evento Summer is Over di sabato 1 settembre vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Ludovica Pagani e Marvin e Prezioso.
loc
PROGRAMMA UFFICIALE


Mercoledì 29 agosto
ore 15 Apertura paddock
ore 20 Chiusura ingresso paddock

Giovedì 30 agosto
ore 9 Apertura area paddock
ore 14 Apertura headquarters, area training, sala stampa
ore 18 Chiusura area training, meeting organizzatori e race director
ore 19 Aperitivo di benvenuto area paddock

Venerdì 31 agosto
ore 9 1st race direction meeting, practive area
ore 11 Stop practive area
ore 12 Apertura controlli tecnici e amministrativi
ore 15 Chiusura controlli tecnici e amministrativi
ore 15.30 2nd race direction meeting
ore 16.30 Briefing piloti
ore 18 Super test (piscina - piantas) Prologo
ore 21-22 Moto in parco chiuso
ore 21 Eventi in paese

Sabato 1 settembre
ore 9 Partenza gara 1
ore 17 Premiazioni gara 1
ore 19 3rd Race direction meeting
ore 20 Eventi
ore 21 Dj Ludovica Pagani
ore 23 Dj Prezioso

Domenica 2 settembre
ore 9 Partenza gara 2
ore 17 Premiazioni gara 2
ore 17.30 4th e ultimo race direction meeting


Ultimo aggiornamento: 14/08/2018 10:29:36
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
ULTIME NOTIZIE
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati