Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 19 luglio 2019

Edolo: tre progetti di Asst per potenziare e rilanciare l'ospedale

Edolo - L'ospedale di Edolo sarà rilanciato. I primi tre interventi sono stati illustrati stamani, nel corso di una conferenza stampa (nella foto) alla presenza del Direttore generale dell'Asst Valcamonica, Maurizio Galavotti, di dirigente e medici della struttura ospedaliera, Giorgio Grazioli, Filippo Manelli e Roberta Chiesa.


Edolo - ospedale - conf stampaIl direttore generale Maurizio Galavotti ha illustrato gli interventi di sviluppo della struttura ospedaliera edolese, soprattutto per far fronte all'incremento di pazienti nel periodo estivo e a fine anno.

Infatti da una media di 800 ingressi in Pronto Soccorso a Edolo durante l'anno, nei mesi estivi si passa a 1.700.


La direzione di Asst ha quindi previsto i seguenti interventi: dotazione di una nuova ambulanza a servizio delle attività di emergenza ed urgenza 118 dell'ASST Vallecamonica, con particolare riferimento alla sede di Edolo, per assicurare un ammodernamento del parco veicoli in dotazione all'Asst per le attività di propria competenza e per quelle svolte per Areu; avviare il progetto “fast track” in Pronto Soccorso al presidio di Edolo: attraverso una sinergia operativa tra l'Unhita operatvia complessa di Medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza (Pronto Soccorso) e le Unità operativa di Ortopedia - Traumatologia e Unità operativa complessa Medicina di Edolo, a partire dal 22 luglio e fino al 2 settembre 2019, sarà attivato un percorso clinico-specialistico facilitato per gli accessi in Pronto Soccorso diretto all'ottimizzazione dei tempi d'attesa e della gestione dei pazienti, con la presenza di un medico in più.


Infine saranno attiviti 5 posti letto per attività di cure sub acute presso il presidio di Edolo: accanto ai posti già presenti in Esine, viene assicurata la presa in carico mediante il ricovero protetto di pazienti affetti da postumi di un evento acuto che non possono essere dimessi al proprio domicilio perché necessitano ancora di assistenza medica ed infermieristica per il completo recupero.


Felici gli operatori della scelta di Asst Valcamonica e il sindaco di Edolo, Luca Masneri, ha commentato: "Siamo soddisfatti per l'attenzione all'ospedale di Edolo e i progetti per migliorare l'attività e risolvere le criticità emerse negli ultimi tempi".


di Antonia Colombo

Ultimo aggiornamento: 19/07/2019 15:00:33
POTREBBE INTERESSARTI
Il modello di Palù del Fersina e Val di Rabbi
Nel 2023 proventi di quasi 18 milioni e 2 milioni di avanzo
Bolzano - Sono 11.483 i disoccupati registrati: questo è il numero di persone iscritte come disoccupate al 15 agosto...
ULTIME NOTIZIE
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 07:00 - 20/04/2024 08:00