Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Edolo: studente del Centro di formazione professionale cade da un’altezza di 3 metri. Ferito gravemente

giovedì, 25 febbraio 2016

Edolo- Uno studente di 15 anni di Gianico che frequenta il Centro di Formazione professionale di via Marconi a Edolo (Brescia) è caduto da un’altezza di tre metri ed ha riportato gravi ferite. L’episodio è accaduto a mezzogiorno e subito è stata avanzata la richiesta d’intervento al 112 NUE.

soccorso alpino elisoccorso

Sul posto è stata inviata dal 118 l’eliambulanza da Sondrio e sono giunti i carabinieri e i vigili del fuoco di Edolo, oltre ad un’ambulanza dal vicino ospedale. Lo studente ha riportato gravi ferite ed è stato ricoverato agli Spedali Civili di Brescia. E’ stato sottoposto a una TAC e trattenuto per ulteriori accertamenti. La prognosi è di 60 giorni.

E’ stata aperta un’indagine, i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo hanno effettuato una ricognizione, mentre i carabinieri di Edolo stanno cercando di risalire alle cause e come mai lo studente si trovasse sull’abbaino della scuola, forse per un’attività collaterale didattica. Sono già stati sentiti i docenti e il coordinatore dell’istituto e secondo quanto raccolto lo studente era salito per scattare una foto, forse ha messo il piede in fallo e una parte del lucernario non ha tenuto ed è precipitato nel vuoto. Le indagini dei carabinieri  proseguono.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136