Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Soccorso Alpino: nella festa a Edolo discesa in corda doppia dal campanile della pieve

domenica, 10 settembre 2017

Edolo – Nell’ambito della festa di Santa Maria Nascente, che ha visto una serie di appuntamenti, musica e lo spettacolo pirotecnico finale, la stazione di Edolo del Soccorso Alpino ha partecipato alle manifestazioni, coinvolta dalla parrocchia.

Edolo - Soccorso Alpino - campanile

I tecnici hanno messo in atto una dimostrazione di tecnica alpinistica, con la discesa in corda doppia dal campanile della pieve di Edolo, il più alto della Valle Camonica, con i suoi 68 metri di altezza.

Sono state eseguite delle calate, in presenza di un pubblico numeroso, ed è stata allestita una teleferica che dal campanile scendeva al vicino campo di calcio. Soccorso Alpino Edolo campanileL’iniziativa ha avuto lo scopo divulgativo di mostrare i diversi passaggi di un ipotetico intervento in montagna e di fatto ha celebrato i 250 anni del campanile.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136