Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Edolo: Siegbert Lapp e Costantino Rocca cittadini onorari: oggi e sabato le cerimonie

giovedì, 5 maggio 2016

Edolo – Doppio appuntamento oggi e sabato in municipio a Edolo. L’Amministrazione comunale di Edolo (Brescia) ha nominato due nuovi cittadini onorari. Il provvedimento ha già avuto l’ok dell’assemblea municipale. Il primo cittadino onorario è Siegbert Lapp, presidente della holding di famiglia Lapp Group international di Stoccarda, che in Alta Valle Camonica è titolare della Camuna Cavi, azienda che dà lavoro ad oltre una cinquantina di famiglie. L’altro è cittadino onorario è Costantino Rocca, golfista di fama internazionale e originario di Edolo.

I due riconoscimenti saranno consegnati a Lapp e Rocca rispettivamente oggi – in una cerimonia alle 17 -. e sabato 7 maggio – alle 10 – con una cerimonia che porterà in dono anche il rinnovo della sala consiliare. Il sindaco Luca Masneri, gli assessori e i consiglieri comunali parteciperanno alla cerimonia del pomeriggio e a quella di sabato prossimo. Contestualmente alla sistemazione della pavimentazione, alla ritinteggiatura ed ad un’opera di ripulitura generale, nell’aula sono state due nuove lastre artistiche in plexiglass: sull’una ci sarà l’elenco dei nomi dei sindaci dal dopoguerra ad oggi e sull’altra i cittadini onorari.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136