Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Edolo, più di 80 studenti all’open day di Unimont

sabato, 18 maggio 2019

Edolo – Grande interesse per il corso di laurea presentato oggi a Unimont a Edolo (Brescia). All’Università della Montagna di Edolo, polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, si è svolto l’open day del corso di Laurea di Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano.

Alta l’affluenza di studenti interessati alla proposta di Unimont di Edolo. L’aula magna dell’Università della Montagna si è riempita di oltre 80 giovani studenti interessati a conoscere il corso di laurea triennale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano.

Unimont - Edolo - Open DayIl presidente del corso di laurea, professor Giambattista Bischetti (nella foto), ha presentato la struttura universitaria, illustrando obiettivi formativi e sbocchi professionali del corso di laurea e fornendo dettagli sulle modalità di ammissione e di iscrizione previste per l’anno accademico 2019/2020. Sono intervenuti, inoltre, alcuni studenti e laureati di Unimont che hanno raccontato la propria esperienza universitaria e lavorativa.

Inoltre i partecipanti hanno visitato le aule e i laboratori dove si svolge l’attività didattica e di ricerca di Unimont e hanno ricevuto informazioni e chiarimenti in merito alle modalità di alloggio a Edolo.

Per l’anno accademico 2019/2020 il numero di posti disponibili per l’iscrizione al primo anno di corso è fissato a 75 posti. Le iscrizioni si apriranno a metà luglio. Il test di ingresso si svolgerà il 6 settembre 2019.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136