Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Edolo: grande festa dei vigili del fuoco. In 12 mesi 160 interventi

giovedì, 6 dicembre 2018

Edolo – I vigili del fuoco del distaccamento di Edolo (Brescia) hanno festeggiato la patrona Santa Barbara. Alla festa, organizzata dall’Associazione “Amici dei vigili del fuoco Edolo 1890″ onlus, erano presenti, oltre ai vigili del fuoco e alle loro famiglie, il vicecomandante, Piernicola Dadone e Mauro Basioli e il comandante della caserma di Darfo Boario, Antonio Genito, i sindaci di Edolo (Luca Masneri), Malonno (Giovanni Ghirardi) e Cevo (Silvio Citroni), i rappresentanti della Protezione Civile dei paesi di competenza dei vigili del fuoco edolesi, i carabinieri della stazione di Edolo e la polizia locale, oltre a un nutrito gruppo di edolesi.

Vigili del fuoco 02Durante la serata il responsabile del distaccamento dei vigili del fuoco, Sandro Malgarotti, ha illustrato l’attività svolta da inizio dicembre 2017 a fine novembre 2018, con 160 interventi effettuati. Tra gli interventi più importanti e delicati spiccano gli interventi con una no stop di 48 ore tra il 29 e il 3o ottobre per l’eccezionale ondata di maltempo, l’intervento della scorsa settimana a Cevo per l’incendio di un’abitazione dove è morto un uomo di 52 anni, il soccorso e recupero persone oltre a interventi su incidenti stradali.

Vigili del fuoco 03La festa dei vigili del fuoco volontari del distaccamento di Edolo ha visto l’apertura della sede di via Gelpi, con la mostra dei mezzi, quindi la Santa Messa celebrata dal parroco don Giacomo Zanin (nelle foto la Santa Messa e il momento conviviale all’oratorio). 

Vigili del fuoco 01

Al termine presso l‘oratorio San Giovanni Bosco l’aperitivo e la cena organizzati da “Hostaria la corte di Bacco” di Edolo. E a chiusura della festa la tombolata e la distribuzione di ricchi premi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136