Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Edolo, gli studenti del Meneghini al “Kangourou della Matematica”

giovedì, 15 marzo 2018

Edolo – All’istituto “Meneghini” di Edolo si è svolta in mattinata la prova per il “Kangourou della Matematica 2018″, organizzata dall’Università degli Studi di Milano che vede coinvolti numerosi istituti anche del Bresciano. E’ stata una prova speciale per i ragazzi dell’istituto superiore edolese: come di consueto nel Kangourou, ad ogni studente che ha partecipato alla gara è stato consegnato un fascicolo, con dei quesiti predisposti e risposte multiple. Ogni partecipante aveva a disposizione 75′ per rispondere ai vari quesiti e trovare la risposta esatta.Meneghini Edolo 1

Il dirigente scolastico, Raffaella Zanardini, oltre ad informare tutte le classi interessate alla gara, ha seguito attentamente lo svolgersi della prova: gli studenti del biennio si sono ritrovati nell’aula adiacente il Laboratorio di Informatica, mentre quelli del triennio nell’aula Tecnigrafi.

Le risposte corrette a tutti i quesiti proposti verranno pubblicate nel mese di aprile sul sito ufficiale (www.kangourou.it ndr.), con l’elenco degli ammessi alla semifinale di maggio, suddivisi per categoria e sede prescelta, nonché gli elenchi degli istituti ammessi alle Coppe a squadre. La fase finale individuale si svolgerà a Cervia nel mese di settembre, dove si sfideranno i migliori 160 studenti italiani di Matematica.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136