Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Edolo, festa di Santa Barbara dei vigili del fuoco del distaccamento

domenica, 10 dicembre 2017

Edolo – Festa di Santa Barbara al distaccamento dei vigili del fuoco di Edolo, dove ieri si sono riuniti tutti i volontari edolesi e le rispettive famiglie, i gruppi di volontari della zona e i cittadini. L’associazione “Amici vigili del fuoco di Edolo 1890″ ha organizzato una grande festa, con apertura della caserma alle 16, dove sono stati esposti i mezzi e le attrezzature.

vigili dle fuoco edolo 20Alle 18 il parroco, don Giacomo Zani, ha celebrato la Santa Messa presso la chiesa di Santa Maria Nascente a Edolo e, dopo la benedizione dei mezzi di soccorso e la lettura della preghiera dei vigili del fuoco, la festa è proseguita con la cena nel salone dell’oratorio. Il responsabile del distaccamento dei vigili del fuoco di Edolo, Sandro Malgarotti, ha illustrato le attività svolte e le iniziative messe in campo nel corso dell’ultimo anno. E all’orizzonte ci sono altre novità importanti per il distaccamento, grazie anche al contributo che è arrivato da Regione Lombardia, con la legge del marzo scorso per mezzi e attrezzature.

Vigili del fuoco edolo 1Alla festa di Santa Barbara dei vigili del fuoco edolesi erano presenti il sindaco Luca Masneri, il consigliere regionale Fabio Fanetti, amministratori edolesi e autorità, tra cui i rappresentanti della Guardia di Finanza della Tenenza di Edolo, l’ingegner Granata, in rappresentanza del comandante provinciale, ingegner Agatino Carrolo. L’ingegner Granata ha portato i saluti del comandante ed ha sottolineato il lavoro svolto dai vigili del fuoco sul territorio edolese.

Erano inoltre presenti i gruppi di Protezione di Civile di Sonico, i gruppi di Corteno Golgi e Valle, Le Torri di Malonno e l’Arnica di Berzo Demo.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136