Ad
Ad


Edolo: concluso il progetto Erasmus Plus “Let’s be a rainbow” al Meneghini

venerdì, 9 novembre 2018

Edolo – Sono stati consegnati nel pomeriggio di ieri all’istituto superiore statale “F. Meneghini” di Edolo (Brescia) gli attestati nell’ambito del progetto Erasmus Plus “Let’s be a rainbow”, che ha avuto inizio l’anno scorso a Funchal, capitale dell’isola di Madeira. Alla cerimonia erano presenti la professoressa Raffaella Zanardini, dirigente scolastico del “Meneghini”, con i professori Berardo Branella, Valerio Zani e la professoressa Paola Trotti, quindi i docenti dei quattro team provenienti da Portogallo, Romania, Turchia e Svezia, quindi rappresentanti dei genitori e di classe, oltre al gruppo musicale che ha allietato l’evento ed è stato a lungo applaudito.

[masterslider id=”475″]

Per quattro giorni i docenti partecipanti al progetto Erasmus Plus “Let’s be a rainbow” hanno fatto tappa al “Meneghini”, seguito la didattica dell’istituto superiore edolese, visitato le strutture scolastiche e le reti di mobilità dell’Alta Valle Camonica. Negli ultimi mesi, oltre alle visite alla scuole partecipanti al progetto, sono stati incontri incontri periodici di mobilità.

Nella cerimonia di ieri la professoressa Zanardini ha illustrato il progetto e ricostruito l’attività svolta nel corso dei quattro giorni da docenti e studenti e al termine sono stati consegnati i riconoscimenti. “Per il nostro istituto – ha concluso la professoressa Zanardini – è stato un momento molto significativo, che ha coinvolto veramente tutti“. Al termine della cerimonia un momento conviviale con i team stranieri.

VIDEO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136