Ad
Ad


Edolo, attività e iscrizioni a corso di laurea a Unimont

domenica, 8 agosto 2021

Edolo – Sono aperte le iscrizioni al Corso di Laurea in in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano. Dal 1° luglio all’8 settembre sono aperte le domanda di ammissione al Corso di Laurea in in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano potrà essere. Al termine dell’iscrizione online viene emessa una ricevuta a conferma dell’avvenuto inserimento della domanda di ammissione. A seguito della pubblicazione della graduatoria dei candidati, i vincitori potranno immatricolarsi attraverso il servizio di Immatricolazione online dal 13 al 20 settembre, ore 14.

BANDI, TIROCINI E OFFERTE DI LAVORO
Dottorato in amministrazione pubblica e Post-dottorato sul monitoraggio dei sistemi socio-ecologici di montagna
Il Centro interdisciplinare per la ricerca sulle montagne (CIRM) dell’Università di Losanna, la Scuola superiore svizzera di amministrazione pubblica (IDHEAP) e l’Istituto di geografia e sostenibilità (IGD) aprono domande per un Dottorato in amministrazione pubblica e per un Post-dottorato sul monitoraggio dei sistemi socio-ecologici di montagna. Le domande potranno essere inviate entro il 23 agosto 2021.

Opportunità di stage – da settembre 2021 a febbraio 2022
Euromontana propone uno stage di 6 mesi in ambito di comunicazione. L’attività si svolgerà a Bruxelles a partire da settembre 2021. Domanda da inviare entro il 06/08/2021.

PREMIO FABIO FAVARETTO – edizione 2021
È on-line il bando relativo al Premio dedicato alla memoria di Fabio Favaretto con cui CAI-Veneto, la Commissione Centrale TAM e la Sezione di Mestre del Club Alpino Italiano intendono conferire due premi di studio a tesi di laurea magistrale che abbiano inteso affrontare le tematiche dell’uso e della tutela del territorio montano alpino o appenninico. Le domande di ammissione devono essere inviate non oltre il 31 agosto 2021.

ATTIVITÀ IN PROGRAMMA
13 AGOSTO 2021 | “Il sentiero Libro, pietra, acqua e poi ferro” ed. La Quadra con Claudio Gasparotti
L’Arch. Claudio Gasparotti, coordinatore della rassegna letteraria di UNIMONT “racCONTA LA MONTAGNA” presenterà il suo libro “Il sentiero Libro, pietra, acqua e poi ferro” presso il rifugio Medelet, Loc. Passabocche di Pisogne il 13 agosto.

26 AGOSTO 2021 | 30 MINUTI CON… PROFESSORE UNIMONT
Il Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano prepara laureati che hanno buone conoscenze di base nei principali settori delle scienze agrarie e forestali, con particolare riferimento agli ambienti montani. Oggi assisteremo a una simulazione di lezione per introdurvi nell’esperienza formativa di UNIMONT, scoprire l’approccio didattico degli insegnamenti e avvicinarvi al mondo della montagna.

12 SETTEMBRE 2021 | CLIMBING FOR CLIMATE: lo sviluppo sostenibile della montagna, dal Tavolo Tecnico Scientifico Nazionale per la Montagna (TTS) a Expo 2020 Dubai
Nell’ambito dell’iniziativa Climbing For Climate UNIMONT organizza un momento di confronto dedicato allo “Sviluppo sostenibile della montagna, dal Tavolo Tecnico Scientifico Nazionale per la Montagna (TTS) a Expo 2020 Dubai”. L’evento si terrà il 12 settembre 2021 presso l’Agriturismo Malga Magnolta, Aprica (Sondrio).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136