Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 14 giugno 2019

Edolo: all'istituto Meneghini bocciati 50 studenti

Edolo - Sono stati pubblicati oggi i tabelloni con i risultati degli scrutini al "Meneghini" di Edolo (Brescia). Gli studenti, chi attraverso il portale dell'istituto chi invece recandosi personalmente ai tabelloni, hanno conosciuto il responso dell'anno scolastico. I docenti hanno concluso gli scrutini nella serata di ieri.

I risultati: l'8% degli studenti non sono stati ammessi all'anno successivo, mentre il 13% ha dei debiti e dovrà proseguire con lo studio durante l'estate per recuperare e poter essere ammesso alla classe successiva.


raffaella-zanardini-edolo"E' stato un ottimo anno scolastico - commenta la professoressa Raffaella Zanardini, dirigente scolastico del Meneghini - dove gli studenti hanno avuto numerose opportunità per accrescere il loro bagaglio formativo". E per quanto concerne i risultati? "Siamo in linea con gli ultimi anni e nella media nazionale - prosegue la professoressa Zanardini -. I docenti hanno valutato complessivamente il lavoro svolto dai singoli studenti".


I dati: su 609 studenti iscritti al "Meneghini" sono 50 i non ammessi all'anno successivo, mentre poco più di 70 quelli con crediti formativi. Le discipline più ostiche sono: Matematica e Inglese, seguite da Diritto ed Economia. I non ammessi alla 5^ è per gravi carenze, mentre in 3^ un numero consistente di studenti fermati sono anche dell'indirizzo Forestale, con alcuni che provenivano da altri istituti.


Adesso al Meneghini si sta preparando l'esame di Maturità che partità il 19 giugno e che quest'anno avrà delle importanti novità.

Ultimo aggiornamento: 14/06/2019 18:56:55
POTREBBE INTERESSARTI
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige