Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Edolo: all’istituto Meneghini bocciati 50 studenti

venerdì, 14 giugno 2019

Edolo – Sono stati pubblicati oggi i tabelloni con i risultati degli scrutini al “Meneghini” di Edolo (Brescia). Gli studenti, chi attraverso il portale dell’istituto chi invece recandosi personalmente ai tabelloni, hanno conosciuto il responso dell’anno scolastico. I docenti hanno concluso gli scrutini nella serata di ieri. I risultati: l’8% degli studenti non sono stati ammessi all’anno successivo, mentre il 13% ha dei debiti e dovrà proseguire con lo studio durante l’estate per recuperare e poter essere ammesso alla classe successiva.

raffaella-zanardini-edolo“E’ stato un ottimo anno scolastico – commenta la professoressa Raffaella Zanardini, dirigente scolastico del Meneghini – dove gli studenti hanno avuto numerose opportunità per accrescere il loro bagaglio formativo”. E per quanto concerne i risultati? “Siamo in linea con gli ultimi anni e nella media nazionale – prosegue la professoressa Zanardini -. I docenti hanno valutato complessivamente il lavoro svolto dai singoli studenti”.

I dati: su 609 studenti iscritti al “Meneghini” sono 50 i non ammessi all’anno successivo, mentre poco più di 70 quelli con crediti formativi. Le discipline più ostiche sono: Matematica e Inglese, seguite da Diritto ed Economia. I non ammessi alla 5^ è per gravi carenze, mentre in 3^ un numero consistente di studenti fermati sono anche dell’indirizzo Forestale, con alcuni che provenivano da altri istituti.

Adesso al Meneghini si sta preparando l’esame di Maturità che partità il 19 giugno e che quest’anno avrà delle importanti novità.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136