Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Edolo, al Meneghini il salone dell’orientamento. Il programma

giovedì, 7 marzo 2019

Edolo – L’istituto superiore Meneghini di Edolo (Brescia) si trasforma per un giorno in salone dell’orientamento dell’Alta Valle Camonica. Domani – venerdì 8 marzo – all‘istituto Meneghini, dalle 9.30 alle 14 si terrà la presentazione dell’offerta formativa delle Università e delle opportunità lavorative degli operatori economici, con stand espositivi. Saranno presenti anche le forze dell’ordine, con un’attività dimostrativa, in particolare gli agenti della Polizia Stradale di Darfo Boario, i carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Breno e i militari della Guardia di Finanza.

zanardini-edolo-1MESSAGGIO - Nella presentazione della giornata, il dirigente scolastico, professoressa Raffaella Zanardini (nella foto), illustra le finalità: “L’iniziativa – spiega la dirigente – ha lo scopo di creare un’opportunità, valida per gli studenti, per permettere loro di scegliere un percorso post-diploma coerente con competenze e attitudini personali tenendo conto delle specificità del tessuto economico produttivo e del territorio, senza perdere di vista la dimensione internazionale del mercato del lavoro”.

L’iniziativa coinvolgerà 150 partecipanti, provenienti dalle classi quinti dell‘IIS Meneghini di Edolo, dal quarto anno del CFP Zanardelli e dalle classi V dell’Istituto Santa Dorotea di Cemmo.

Meneghini Edolo 1IL PROGRAMMA - Il salone dell’orientamento di domani 8 marzo prevede alle 9 il saluto delle autorità nell’aula magna del Meneghini, quindi l’intervento istituzionale del rappresentante della Provincia di Brescia, e di Andrea Abondio, quindi il professor Foresti illustrerà “Il mondo accademico: i crediti formativi” e la professoressa Aimola “Il mondo del lavoro: il curriculum vitae”.

Alle 10 inizio dei laboratori al primo piano dell’’Istituto, gli studenti, previa iscrizione, assisteranno a un incontro per un piccolo gruppo (20 partecipanti) a scelta dalle 10 alle 10.30 primo laboratorio; 10.30-11 secondo laboratorio; 11-11.30 3° laboratorio; 12-12.30 quarto laboratorio e 12.30-13 quinto laboratorio.

Alle 13 il ritrovo in aula magna per le conclusioni con gli interventi del professor Matteo Ragni, responsabile orientamento IIS Meneghini e di Roberta Ferrari (ATSP) che presenterà il progetto “Segni di futuro”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136