Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 13 aprile 2019

Droga nelle scuole camune, spacciatore arrestato dai carabinieri di Darfo

Darfo - Lo scorso pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Darfo Boario Terme hanno arrestato un 18enne per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.

L’attività va inquadrata nei più strutturati controlli svolti nei pressi delle scuole e dei parchi frequentati da minori, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno.


carabinieri darfoNel corso dei servizi di controllo del territorio e soprattutto degli incontri sulla legalità svolti negli istituti scolastici, i militari dell’Arma avevano acquisito dagli stessi studenti delle indicazioni piuttosto dettagliate sul conto di un giovane del posto, incensurato e da poco maggiorenne, che era solito rifornire diversi giovani di hashish e marijuana.


Gli incontri, finalizzati alla cessione della droga, previ contatti su chat on line, principalmente whatsapp avvenivano all’ingresso o all’uscita da scuola o in altri luoghi frequentati dal pusher, non solo a Darfo Boario ma anche a Breno e Capo di Ponte.


Dopo aver acquisito informazioni da una trentina di studenti minori, accompagnati in caserma dai loro genitori, i Carabinieri hanno deciso di eseguire una perquisizione a casa del 18enne.


All’interno della sua stanza i militari hanno recuperato una ventina di grammi di hashish e poco meno di dieci grammi di marijuana.


Il giovane è stato tratto in arresto per la detenzione delle due diverse tipologie di stupefacente. L’accusa è piuttosto grave in quanto è stata contestata anche l’aggravante della cessione di droga eseguita a favore di minorenni nelle vicinanze degli istituti scolastici e dei luoghi di loro ritrovo.


Il Giudice del Tribunale di Brescia ha convalidato l’arresto e ha applicato nei confronti dell’imputato la misura dell’obbligo di presentazione.

Ultimo aggiornamento: 13/04/2019 12:27:54
POTREBBE INTERESSARTI
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
ULTIME NOTIZIE
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre