Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 13 dicembre 2019

Dopo la tempesta di Santa Lucia, la tregua prima di rialzo termico e neve in quota: le previsioni meteo

Passo Tonale - In queste ore un’intensa perturbazione atlantica sta interessando il Nord Italia con nevicate fino in pianura al Nordovest e sull’alto Veneto. Il tempo presto peggiorerà fortemente anche al Centro-Sud. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che al Nordovest sono in atto nevicate fino in pianura, ma nevica anche sul Veneto centro-settentrionale. Nel corso della giornata i venti rinforzeranno da Maestrale, Libeccio e Ponente soffiando fino a 120 km/h sulle valli appenniniche del Sud.

Piogge abbondanti o molto abbondanti raggiungeranno Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria, anche sotto forma di nubifragi. Ci saranno inoltre forti mareggiate su tutte le coste tirreniche. Entro sera il tempo migliorerà decisamente al Nord e via via anche al Centro, segnale dell’aumento della pressione.


Nel weekend la situazione migliorerà sulle Alpi, mentre la prossima settimana un netto rialzo termico sarà associato a una serie di perturbazioni che porteranno tanta neve ma mediamente solo oltre i 2mila metri in tutti i comprensori sciistici.

Ultimo aggiornamento: 13/12/2019 11:13:59
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
Operazione della Guardia di Finanza tra Rudiano, Urago d'Oglio, Adro, e nelle province di Bergamo, Cremona e Bolzano
ULTIME NOTIZIE
Appalti settore smaltimento rifiuti: 14 indagati, coinvolto anche il Bresciano
Recuperata dal Soccorso alpino nel tratto che porta al rifugio Nasego