Ad
Ad


Diario di bordo, iniziativa della Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica

giovedì, 2 aprile 2020

Capo di Ponte – “Restiamo a casa, ma restiamo connessi…. anche se a distanza”. La Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica ha avviato la sperimentazione che piace a studenti e famiglie. Attraverso una piattaforma online, consente agli studenti di seguire le lezioni. Tutti gli indirizzi scolastici sono in Rete.

Fondazione - Scuola cattolica Valle Camonica“In questo momento difficile in cui la nostra quotidianità è stata completamente stravolta, in cui ci mancano anche i gesti più semplici – spiegano alla Fondazione della Scuola Cattolica – vorremmo sentirci vicini, nonostante la distanza fisica”. Tra le iniziative, parallele all’attività scolastica, spicca quella di creare “un diario di queste giornate” che racconti come gli studenti stanno vivendo la scuola, i compiti, lo studio, i compagni in questo tempo strano.

In che modo? “Scattando un’immagine accompagnata da un pensiero, da una lettera, da una poesia, da qualsiasi cosa ci racconti come state vivendo la scuola: studio, compiti, video lezioni, compagni, riunioni online”, e inviandola a restiamoconnessi@fondazionescv.it.

Parte di quel che ci inviate verrà pubblicato sulla pagina Facebook della Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica e diverrà un vero e proprio diario di bordo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136