Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Darfo Boario: tecnici e sanitari della Procivil Camunia all’esercitazione nazionale a Malga Larice

giovedì, 2 giugno 2016

Darfo Boario – Esercitazione nazionale di soccorso nazionale alla Malga Larice. In Veneto, all’appuntamento nazionale, erano presenti tecnici e sanitari della Procivil Camunia di Darfo Boario (Brescia), che hanno seguito lezioni teoriche e pratiche per un corso unico nel suo genere. All’UST in Malga Larice si è tenuto un addestramento congiunto tra cinofili e tecnici.

Durante il corso sono state perfezionate tecniche e procedure per attività operative. I partecipanti al corso sono rimasti soddisfatti e – durante le esercitazioni anche in notturna – hanno preso possesso delle nuove tecnici: interventi con unità cinofile e mezzi di soccorsi in condizioni davvero proibitive. “Adesso – è il commento delle persone che hanno partecipato all’addestramento nazionale – potremo mettere in pratiche le nuove tecniche durante gli interventi sui nostri territorio”. Un’esperienza che sarà utilissima anche per gli interventi di soccorso in Valle Camonica.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136