Darfo – Ricco come sempre il cartellone di “Dallo Sciamano allo Showman 2016″ con proposte d’eccellenza. Un’anticipazione: uno dei più attesi appuntamenti sarà il “Guccini International” curato dal Centro Culturale Teatro Camuno in collaborazione con Cose di Amilcare di Barcellona, che si svolgerà a Darfo Boario Terme dal 9 all’11 settembre presso il Teatro San Filippo.
Una tre giorni (e non solo) di sorprese che vedrà la presenza in Valle Camonica del Maestro Francesco Guccini. Omaggeranno il Maestrone, che nella prima serata sarà il mattatore dell’incontro, personaggi dello spettacolo noti al grande pubblico ed artisti stranieri, nonché i Musici che da sempre hanno accompagnato il cantautore nei suoi concerti.
Due in particolare le iniziative:
La prima: abbinato all’evento viene proposto un concorso rivolto ai giovani – dai 15 ai 25 anni- dal titolo “Il Maestrone”. I giovani che vogliono partecipare sono invitati a presentare un racconto breve (non più di 4.000 battute) o una vignetta oppure un fumetto ispirati ad una o più canzoni di Guccini. Gli elaborati devono pervenire via e-mail a direttoreartistico@ccteatrocamuno.it entro il 5 agosto 2016, con tutti i dati anagrafici, e-mail e/o telefono. Una giuria scelta decreterà il vincitore.
La seconda iniziativa: dal 6 giugno sarà messo in prevendita l’abbonamento per le tre serate, il cui costo è di € 30. Non saranno distribuiti biglietti singoli.
presso:
1- Centro Culturale Teatro Camuno via Mon. Bonomelli,6 Breno
Mail: teatrocamuno@libero.it; info 347 2788691
oppure
può essere ritirato direttamente presso i seguenti punti vendita:
2- Spazio STORiE
piazza Vescovo Corna Pellegrini
PISOGNE – sotto la Chiesa
tel. 3893426249
3- Gruppo Musica e Parole – ANGOLO TERME
Massimo tel. 3471643908 dalle 14.30 alle 18.30
Saranno messi a disposizione e comunicati altri punti vendita dopo la metà di luglio.