Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 2 aprile 2020

Corteno Golgi, riflessione per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo

Corteno Golgi - Dal 2007 il 2 aprile diventa un momento di consapevolezza e riflessione sul tema dell’autismo che permette una crescita consapevole in tutta comunità. In questo momento di grande difficoltà l’Amministrazione Comunale di Corteno Golgi ha riflettuto su quanto il Covid-19 rappresenti un rischio dal forte impatto sociale, non solo per chi è maggiormente esposto al contagio, ma anche per chi, come le persone con disabilità, necessita di attenzioni specifiche e coordinate. Per questo motivo in collaborazione con Enrico Maria Fantaguzzi di LINK@AUT hanno deciso di organizzare per il 2 aprile, La Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, una video conferenza di sensibilizzazione sul tema, dove Fantaguzzi, padre di un ragazzo autistico, racconterà la sua esperienza.

La diretta potrà essere seguita dalle 20.45 sul profilo facebook del sindaco @ilariosabbadini.


pensoGli operatori di Fobap, di Scuolaba e Autismiinsieme con il patrocinio del comune di Brescia propongono l’iniziativa “ UNISCITI ANCHE TU ALLA TRIBU’” invitando tutti a dipingersi il viso di BLU e ballare una coreografia pubblicandolo sui profili social con l’hashtag #perlautismoballoancheio #giornatamondialeautismo #2aprile2020autismo @fobap @scuolaba @autismoinsieme per dare un’attenzione particolare alla ricerca e alla sanità, principali elementi per garantire un futuro alle persone con autismo.

Ultimo aggiornamento: 02/04/2020 00:24:25
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento