Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Corteno Golgi: nuovi sopralluoghi di tecnici e geologi sulla frana in via Sant’Antonio

martedì, 12 gennaio 2016

Corteno Golgi – Oggi nuovo sopralluogo dei tecnici in mattinata, dopo l’intervento di rimozione dei massi – circa 500 metri cubi – e la liberazione della strada per via Sant’Antonio.

Ieri il maltempo ha limitato la visita di tecnici comunali e regionali, geologi e amministratori locali. Il sindaco Martino Luigi Martinotta ha tracciato un quadro sull’intervento per rendere sicura la zona e quindi il passaggio di pedoni e auto in via Sant’Antonio. “Dai primi controlli – precisa il sindaco Martinotta – c’è ancora il rischio di altri distacchi di roccia, quindi attendiamo il sopralluogo dei tecnici e poi sarà adottata una decisione”.

frana strada Corteno Sant'Antonio0

La Regione Lombardia, con l’assessore Simona Bordonali, si è impegnata a trovare una soluzione in tempi rapidi, anche con adeguati finanziamenti.  Oggi quindi dovrebbero essere definiti tempi e modalità d’intervento.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136