Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Corteno Golgi: altra frana sulla strada per Sant’Antonio. Frazione nuovamente isolata

lunedì, 25 gennaio 2016

Corteno Golgi – Altra emergenza. Due settimane dopo la frana che ha paralizzato la strada per la frazione Sant’Antonio e mentre la situazione stava tornando alla normalità, stasera una frana si è staccata dalla parete e oltre 300 metri cubi di sassi sono finiti sulla strada comunale. Sul sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo, il sindaco di Corteno Golgi, Martino Martinotta, e i carabinieri di Edolo.

frana strada Corteno Sant'Antonio0

La frana si è abbattuta alle 20, con una telefonata che è giunta al comando dei vigili del fuoco del distaccamento di Edolo, che hanno raggiunto la zona della frana. La strada che porta alla frazione Sant’Antonio è di nuovo interrotta per i 300 metri cubi di sassi che ostruiscono il passaggio. La frana è caduta nell’esatto punto (nella foto) dove era scesa la precedente nella notte tra il 9 e il 10 gennaio. La frazione non è raggiungibile nemmeno dai mezzi di Soccorso.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136