Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 15 giugno 2018

Clara Mottinelli confermata alla guida di Atf Federfarma Brescia

Brescia - La camuna Clara Mottinelli è stata confermata alla guida di Atf Federfarma Brescia. Sono stati rinnovati all'unanimità tutti gli organi di Atf Federfarma Brescia (associazione dei 360 titolari di farmacia di città e provincia), dall’esecutivo territoriale, composto da quaranta titolari in rappresentanza di tutto il territorio provinciale fino al consiglio di presidenza e alla presidenza (nella foto a lato la presidente Clara Mottinelli, sotto l'esecutivo).


Alla guida del sindacato è stata riconfermata Clara Mottinelli, in carica da nove anni. Novità si sono invece registrate nella composizione del consiglio, nel quale sono entrati due nuovi consiglieri: Roberta Rossi e Anna Maria Zerbio, che lavoreranno al fianco del segretario Marco Belloni, del vicepresidente Francesco Paracini, del tesoriere Mario Fossati e dei consiglieri Emilio Fabiani, Giuseppe Isoli e Antonio Marinelli.


Clara Mottinelli federfarma

“La farmacia italiana gioca da tempo un ruolo fondamentale nel Sistema sanitario nazionale in quanto presidio del territorio e sua porta d’accesso – dichiara Clara Mottinelli -.

In questo momento economico e legislativo la nuova farmacia può e deve giocare la sua grande opportunità quale azienda che produce salute in termini di riduzione degli sprechi, degli accessi inappropriati al pronto soccorso e dell'ospedalizzazione, assumendo un ruolo importante nella presa in carico del paziente cronico, per aumentarne l'aderenza terapeutica. Accanto a questa opportunità c'è però il rischio di una marginalità professionale e sociale: è qui che si inserisce il sindacato, quale motore d'innovazione, per far crescere dal punto di vista culturale e di sistema le farmacie bresciane”.


Esecutivo Federfarma Brescia 1

Nel prossimo triennio Federfarma Brescia sarà impegnata su più fronti, sia a livello provinciale che regionale e nazionale (ricordiamo che Clara Mottinelli è anche presidente delle farmacie rurali della Lombardia e membro del Comitato delle regioni di Federfarma nazionale). I progetti da portare avanti parlano di farmacia dei servizi, del nuovo modello di gestione della cronicità, di nuovaremunerazione del farmaco, di aderenza terapeutica, di fascicolo sanitario elettronico e di rete delle reti. “Nei tre anni di lavoro che abbiamo davanti – prosegue la presidente di Federfarma Brescia – dovremo sviluppare e applicare tutti questi interventi, lavorando molto sul territorio provinciale per far capire dove sta andando la nostra professione e come dovremo operare”.

Ultimo aggiornamento: 15/06/2018 10:14:10
POTREBBE INTERESSARTI
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
ULTIME NOTIZIE
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti