Cividate Camuno – Il Gal Valle Camonica e Val di Scalve ha siglato un patto con la Società Impresa e Territorio Scarl, che tra le sue attività gestisce l’incubatore d’imprese di Cividate Camuno. Attivato lo Sportello Europa per valorizzare i territori camuni e della Bergamasca.
Infatti attraverso la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa le due realtà rafforzeranno le attività previste dallo Sportello Europa quali fornire nel caso specifica un servizio informativo relativamente a bandi e linee di finanziamenti locali, provinciali, regionali, nazionali ed europei, un servizio Front-Office e di assistenza on-line, organizzare workshop ed eventi di presentazione di specifici bandi e supporto nella predisposizione delle domande di finanziamento.
Le due realtà coinvolte mettendo in Rete le loro conoscenze e le loro competenze vogliono creare nuove opportunità sul territorio stimolando l’avvio di nuove progettualità. Inoltre si vuole diffondere conoscenza e strumenti agli operatori presenti sul nostro territorio, e sopratutto analizzare i bisogni ed individuare specifiche linee di finanziamento nazionali ed europee.