Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Cevo, riecco il Festival della Fisarmonica di Valsaviore

domenica, 16 agosto 2020

Cevo – Torna il Festival della Fisarmonica di Valsaviore, in calendario oggi – 16 agosto – e domani. La due giorni, a ingresso libero ma nel rispetto dei protocolli previsti per l’emergenza Covid, si svolgerà nello spazio feste della Pineta di Cevo (Brescia). Il Festival della Fisarmonica di Valsaviore è nato nel 2009 ed è uno degli eventi di punta nel calendario delle manifestazioni in Valle Camonica nel periodo ferragostano.

Il programma prevede due giornate: l’apertura oggi alle 15 con l’esibizione dei fisarmonicisti camuni e delle vallate lombarde: Paolo Richini, Stefano Tonassi, Luciano Sanzogni, Ferdinando Mottinelli, Valentina Gabrieli, Alberto Canclini e Marco Davide. Invece domani – lunedì 17, dalle 15 – è prevista l’esibizione dei maestri fisarmonicisti Gianluca Campi, Willi Bresadola, Rossano Mancini, Ferdinando Mottinelli, Alberto Canclini, Marco Davide e Daniele Zullo.

Il festival, sotto la direzione artistica di Marco Davide, fisarmonicista cevese, è organizzata dell’associazione El Teler, in collaborazione con il Comune di Cevo, la Pro Loco Valsaviore e la Promo Cevo, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comunità Montana di Valle Camonica e Unione dei Comuni di Valsaviore.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136