Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Cedegolo, il cantautore Alessio Lega si esibisce al Musil

sabato, 1 aprile 2017

Cedegolo – Oggi alle 17.30 presso il Musil – Museo dell’energia idroelettrica di Valcamonica, in via Roma a Cedegolo (Brescia)  si terrà il concerto di Alessio Lega “Canti dal profondo”, un viaggio musicale fra miniere, mare e confini.

Lega musil 1Alessio Lega è uno dei cantautori più conosciuti della sua generazione, e dei più stimati dalla nicchia degli appassionati del genere. Ha messo in scena centinaia di spettacoli, di performance, di conferenze, concerti sulla canzone d’autore mondiale e sulla musica popolare e d’impegno. Dopo un’assidua frequentazione col Nuovo Canzoniere Italiano, è considerato oggi il rappresentante più coerente del canto sociale, in bilico fra canzone d’autore e riproposizione dei repertori storici. I suoi punti di riferimento musicale stanno nella canzone d’autore italiana, francese, slava e nella musica popolare del mondo.

Lo spettacolo che Alessio lega terrà al Museo è stato appositamente ideato per interagire con la mostra “Delle mani, i calli. Tributo alla canzone di lotta” di Bruno Zoppetti, che celebra il valore del lavoro e dei diritti civili.

 


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136