Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Carnevale, prime sfilate a Malonno, Pian Camuno, Gianico e Artogne

lunedì, 5 febbraio 2018

Malonno – Prime sfilate di carnevale in Valle Camonica. Nel weekend si sono svolte le manifestazioni e il bel tempo ha favorito i cortei con bambini e famiglie. A Malonno la festa di carnevale ha visto la presenza di gruppi mascherati e carri come ai vecchi tempi con costumi che hanno attirato l’attenzione del pubblico.

Nella giornata di ieri ci sono stati altri festeggiamenti in Valle Camonica: è andata in scena con la diciassettesima edizione di Carnevalando tra Artogne, Pian Camuno e Gianico.

Il primo gruppo di carri allegorici e bambini mascherati si sono ritrovati in piazza Verdi a Pian Camuno e poco prima delle 14 la sfilata si è incamminata verso Artogne, dove si è congiunto con il secondo corteo e creato un lungo serpentone colorato. Dopo essersi congiunti, i cortei hanno proseguito il cammino verso Gianico con arrivo all’oratorio dove c’è stata una grande festa a base di dolci e frittelle. Al termine la premiazione di carri e maschere più belle.

In Valle Camonica si attendono ora i grandi eventi del prossimo weekend, in particolare a Darfo Boario Terme, Breno ed Edolo dove sono in programma manifestazioni di richiamo, ma la festa di Carnevale impazzerà in tutti i paesi camuni.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136