Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Capo di Ponte, orari invernali ai parchi Naquane e Massi di Cemmo

mercoledì, 1 novembre 2017

Capo di Ponte – Entra oggi in vigore l’orario invernale del Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane e il Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo. I due siti archeologici saranno aperti da mercoledì a sabato dalle 8.30 alle 16.30 e la domenica solo al mattino dalle 8.30 alle 13.30. Osserveranno invece la chiusura il lunedì e martedì.Capo di Ponte Naquane

La scelta – si legge nel documento della direzione – è dovuta “alla grave carenza di personale del ministero dei Beni culturali e del turismo in servizio al parco”. La variazione, dovrebbe essere solo temporanea, perché sarà possibile ripristinare gli orari consueti nel 2018, a conclusione del nuovo bando per il supporto al servizio di vigilanza e accoglienza di alcuni musei del Polo della Lombardia.

“Nel 2017 è stata la collaborazione col Polo che ha permesso di assicurare le consuete condizioni di apertura per gran parte dell’anno”, prosegue la nota diffusa dalla direzione dei siti di Capo di Ponte (Brescia).


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136