Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 5 settembre 2021

Capo di Ponte, mille partecipanti alla Run Aragosta 2021

Capo di Ponte - Grande successo della Run Aragosta 2021: mille persone hanno partecipato alla camminata solidale con partenza e arrivo al parco Tematico di Capo di Ponte (Brescia).


"Abbiamo centrato gli obiettivi che ci eravamo posti - afferma Federico Polonioli, presidente dell'Associazione Aragosta che ha organizzato l'evento - La nostra associazione crede da sempre nella bellezza del fare rete. Lavorare in modo sinergico è infatti l’unica modalità possibile per assicurare non solo la buona riuscita di un evento, ma anche lo sviluppo del territorio e di uno spirito autentico di solidarietà”.


La camminata solidale è stata organizzata con un percorso lungo (di circa 11 km) e un percorso breve e consigliato per le famiglie (di 6 km) e i partecipanti si sono equamente divisi. Stupendi i percorsi, attraverso mulattiere e sentieri nel bosco e – oltre che punti paesaggisticamente rilevanti – anche luoghi di particolare interesse culturale.

Per l’occasione è stato possibile ai partecipanti scoprire in modo totalmente gratuito le rocce incise del Parco di Seradina – Bedolina e anche alcuni edifici di notevole bellezza artistica, tra cui la Pieve di San Siro.


VIDEO

L’area della manifestazione è stata aperta alle 9 quindi la partenza a scaglioni ben distanziati dalle 10. Lungo il percorso erano presenti ben due punti ristoro e all’arrivo la maggior parte si sono trattenuti al parco tematico ed hanno usufruito del servizio pranzo.


Soddisfatto il direttore del servizio socio sanitario di Asst Valcamonica, dottor Maurizio Morlotti: "Il ricavato di questo evento solidale andrà per migliorare la struttura dell'Hospice".

Ultimo aggiornamento: 05/09/2021 20:04:34
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti