Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 10 marzo 2019

Breno, l'Ana Valcamonica guarda ai prossimi eventi

Breno - Un 2019 ricco di appuntamenti per per gli alpini della Valle Camonica. Nell'annuale assembela che si è svolta ieri a Breno (Brescia) il presidente Mario Sala ha tracciato il bilancio 2018 e illustrato il programma 2019 ai delegati, rappresentanti dei 67 gruppi della Valle Camonica.

Presenti in sala Sandro Farisoglio, sindaco di Breno, il consigliere nazionale Luciano Zanelli e l'intero direttivo delle penne nere camune.


Mario Sala presidente Ana CAMUNAI dati: la sezione Ana Valcamonica conta 3.700 alpini al 31 dicembre 2018, rispetto al 2017 c'è stata una flassione di 52 unità. Inoltre nel corso del 2018 i 67 gruppi che hanno donato 39.213 ore di lavoro e 109mila euro. Il presidente Mario Sala.


Adesso si guarda ai prossimi eventi: l’Adunata di Milano per il centenario dell’Ana in programma dal 10 al 12 maggio, il 55esimo Pellegrinaggio, il raduno del Montozzo, la terza adunata sezione di Bienno e il 4 Novembre al Passo Tonale. Tra i momenti più importanti spicca il 65esimo della tragedia del Gavia.


L'Ana Valle Camonica sarà impegnata a organizzare il Pellegrinaggio in Adamello che si terrà a Sonico (Brescia) nell'ultimo weekend di luglio. La Valle Camonica ha infine proposto, con le altre due sezioni bresciane, la candidatura di Brescia per l’Adunata 2021, anno in cui l’Ana camuna compie i suoi primi 100 anni.

Ultimo aggiornamento: 10/03/2019 13:57:01
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
ULTIME NOTIZIE
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti