Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Breno, Giornata della Memoria al liceo “Golgi” e visita al Lager di Bolzano

lunedì, 15 gennaio 2018

Breno – Gli studenti del liceo scientifico “Golgi” di Breno avranno due occasioni di confronto e approfondimento in vista della giornata della Memoria e l’opportunità di recarsi a Bolzano per la visita guidata al Lager e al Monumento alla Vittoria. Si tratta di appuntamenti promossi dal liceo Golgi, in collaborazione con Auser e Gruppo Culturale Artemisia.

Breno giorno memoria 1

Il programma prevede venerdì 19 gennaio, dalle 11 alle 13, nell’aula magna del liceo Camillo Golgi di Breno il professor Giorgio Mezzalira presenterà il libro “Anche a volerlo raccontare è impossibile”, una raccolta di testimonianze sul Lager di Bolzano, uno dei quattro Lager nazisti in Italia, che face parte della rete nazista europea.

Durante l’incontro la “Compagnia Teatro dei Lumi” di Salò interverrà con letture sui lager. Al mattino l’evento è riservato agli studenti del liceo (11-13), mentre alle 20,30 l’appuntamento sarà riproposto a tutta la cittadinanza a ingresso libero.

Il secondo appuntamento è in calendario sabato 20 gennaio con la visita guidata al Lager e al Monumento alla Vittoria di Bolzano. Chi intende partecipare a questa visita deve iscriversi entro il 17 gennaio. La partenza sarà da Breno in pullman al mattino e rientro in serata.

Per iscrizioni alla visita a Bolzano: oggi o mercoledì, dalle 15 alle 17 chiamando al cellulare 342.3895090 oppure e-mail scrivendo: auser.universita.liberaeta@gmail.com.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136