Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 19 aprile 2017

Breno, blitz dei carabinieri: arrestati cinque truffatori seriali

Breno - Operazione dei carabinieri della Compagnia di Breno che hanno arrestato cinque persone ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe e detenzione di arma da fuoco.

I militari della Compagnia di Breno, guidati dal Maggiore Salvatore Malvaso, hanno eseguito cinque arresti emessi dal Gip del Tribunale di Brescia su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 5 persone, ritenute responsabili a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe mediante sostituzione di persona e realizzazione ed esibizione di documenti d’identità e titoli di credito falsi.


Carabinieri - foto nuova10

Le indagini sono state avviate nel novembre 2016 a seguito di denuncia per truffa presentata da cooperativa del luogo che aveva ricevuto in pagamento un titolo falsificato a fronte della consegna di 1200 bottiglie di vino.


Agli indagati viene contestato di aver posto in essere nel periodo 2015/2017 oltre 50 truffe, mediante l’utilizzo di assegni circolari abilmente contraffatti, ai danni di esercizi commerciali del Nord/Centro Italia, per un danno complessivo di circa 400mila euro.


Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati i macchinari necessari per falsificare i documenti, oltre 30mila euro in contanti e moltissima merce di provenienza delittuosa. E’ stata altresì rinvenuta una pistola illegalmente detenuta, perfettamente funzionante e completa di due caricatori.

Ultimo aggiornamento: 19/04/2017 08:13:30
POTREBBE INTERESSARTI
Vigili del fuoco al lavoro a Edolo e Pilzone d'Iseo
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
ULTIME NOTIZIE