Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Berzo Inferiore: Assolo presenta Lidia Text. Una serata per insegnanti e professionisti

mercoledì, 19 ottobre 2016

Berzo Inferiore – Primo incontro dell’anno scolastico nella sede di Assolo, in viale Caduti a Berzo Inferiore (Brescia). Domani – giovedì 20 ottobre – alle 20 è in programma il primo incontro per genitori, insegnanti, liberi professionisti e ragazzi Dsa sul tema “Lidia Text, imparare non è mai stato così facile”. Verrà presentato un software per l’apprendimento digitale in versione free e pro.

lidia-text-assolo1

La novità
In una tipografia della Valle Camonica è stato creato un progetto che può aiutare insegnanti e studenti a realizzare mappe concettuali dai libri di testo. Si chiama Lidia Text ed è un software lanciato lo scorso 24 febbraio che aiuta i ragazzi a capire i processi per arrivare a una sintesi efficace di un testo scritto. I creatori stanno diffondendo il software gratuitamente per farlo conoscere, e a fine mese metteranno a disposizione anche una versione pro con componenti aggiuntive.

 

 


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136