Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Berzo Demo, incontro di presentazione dello studio sulla neurotossicità dei metalli

venerdì, 24 marzo 2017

Berzo Demo – Un confronto aperto sulla neurotossicità dei metalli.  L’incontro è promosso dalla Comunità Montana di Valle Camonica ed è in programma oggi – con inizio alle 17 – presso l’auditorium polifunzionale di Berzo Demo (Brescia), un territorio che deve ancora risolvere la questione ex-Selca. Durante l’incontro si affronterà la neurotossicità dei metalli, dei loro effetti sulla popolazione e per conoscere i progetti in corso e quelli futuri.Berzo Demo 1

Sarà presentata una ricerca condotta da un gruppo coordinato dal professor Roberto Lucchini, docente di Medicina del lavoro all’Università di Brescia e direttore del World trade data center health program della Icahn school of medicine di New York. I risultati dello studio, finanziato da enti nazionali, europei e statunitensi, hanno consentito di approfondire gli effetti sulla salute dei lavoratori dell’industria delle ferro-leghe sul neurosviluppo in età adolescenziale e sulle patologie neurodegenerative nell’anziano.

La popolazione dell’alta Valle sarà inoltre coinvolta, nelle prossime settimane, in due nuovi progetti, entrambi legati alla salute di adolescenti e anziani.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136