Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Aree montane lombarde, Martinazzoli: “5 milioni in più per Trasporto Pubblico Locale”

mercoledì, 20 dicembre 2017

Edolo - Via libera all’unanimità dal Consiglio Regionale della Lombardia a un emendamento alla “Legge di stabilità 2018-2020” che stanzia 5 milioni di euro di  risorse aggiuntive a favore dei servizi di Trasporto Pubblico Locale nelle aree montane. Il provvedimento porta la firma di Donatella Martinazzoli, consigliere regionale della Lega Nord.

martinazzoli 1“Si tratta di un finanziamento importante – afferma Donatella Martinazzoli – per garantire i necessari servizi di trasporto pubblico nelle aree di montagna.  Un segnale concreto di attenzione verso i nostri territori riguardo a un servizio essenziale per i nostri cittadini. Un servizio di assoluta rilevanza per la qualità della vita dei lombardi ma che da qualche anno è vittima di pesanti tagli da parte del governo centrale. Tagli ai quali la Regione cerca di porre rimedio con risorse proprie, dimostrando ancora una volta sensibilità e lungimiranza.”

“Questo finanziamento di 5 milioni di euro – prosegue Martinazzoli – si aggiunge alle “risorse storiche” erogate al TPL. Un contributo indispensabile anche per contrastare il fenomeno dell’abbandono e dello spopolamento del territorio montano.”


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136