Ad
Ad


Annullata l’edizione 2020, il 25° della Maratona del Cielo slitta all’anno prossimo

sabato, 4 aprile 2020

Corteno Golgi – Arrivederci al 2021. Visto il protrarsi dell’emergenza Covid19, il comitato organizzatore della Maratona del Cielo ha deciso di annullare l’edizione 2020 e rinviare i festeggiamenti per il 25° della grande classica camuna al prossimo anno.

I motivi per i quali il direttivo della prima skymarathon italiana ha preso questa difficile decisione sono molteplici: “La nostra è una gara simbolo delle corse a fil di cielo, una gara che ha sempre segnato la rotta e anche in questo caso è giusto che lo faccia – ha dichiarato il patron della Maratona del Cielo Tom Bernardi -. Luglio è ancora lontano, ma ci siamo mossi prima di aprire le iscrizioni con la consapevolezza che future restrizioni sanitarie e limitazioni agli spostamenti ci avrebbero comunque portato a questo punto causando nel contempo disagi agli atleti. Inoltre, stavamo lavorando perché fosse un’edizione epica, ma visto che quello che sta succedendo, vi era ben poco da festeggiare”.

A spingere verso l’annullamento anche una questione di principio: “Abbiamo dei partner storici che da sempre hanno creduto in noi, sostenendoci. In questo momento congiunturale sarebbe stato quantomeno inopportuno bussare alla loro porta chiedendo contributi economici. C’è un tempo per tutto, questo è il momento di stare a casa, seguire le regole e auguraci che questa pandemia si risolva il prima possibile. Poi penseremo a correre, allenarci e gareggiare. Arrivederci al 2021, sempre alla prima domenica di luglio”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136